Scuola, nuovi orari di lezione per l'anno scolastico 2020/1: la proposta del comitato esperti alla ministra Azzolina

Nel suo documento per la riapertura della scuola a settembre, il Comitato Tecnico scientifico ha indicato cinque regole fondamentali da rispettare per il rientro a scuola in sicurezza degli studenti. “Torniamo a scuola più consapevoli e responsabili: insieme possiamo proteggerci tutti” scrive.

Le 5 regole del CTS per il rientro a scuola in sicurezza

Anche gli studenti avranno le regole da rispettare per un rientro a scuola in sicurezza. Queste sono:

1. Se hai sintomi di infezioni respiratorie acute (febbre, tosse, raffreddore) parlane subito con i genitori e NON venire a scuola.
2. quando sei a scuola indossa una mascherina, anche di stoffa, per la protezione di naso e bocca.
3. Segui le indicazioni degli insegnanti e rispetta la segnaletica.
4. Mantieni sempre la distanza di un metro, evita gli assembramenti (soprattutto in entrata ed in uscita) e il contatto fisico con i compagni.
5. Lava frequentemente le mani e usa gli appositi dispenser per tenerle pulite; evita di toccarti il viso e la mascherina.