Riapertura scuola notizie
Riapertura scuola notizie

La riapertura della scuola e l’avvio del nuovo anno scolastico continua a generare dubbi e incertezze negli italiani. Il tema è scottante, e anche i rappresentanti della Lega come Salvini e Sasso non mancano di far notare quanto la situazione crei tensione.

Nuovo anno scolastico, ma come? ‘Pericolosi incapaci’

Matteo Salvini ha commentano la situazione dell‘avvio dell’anno scolastico con queste parole “Il governo pensa di far andare a scuola i ragazzi l’ultimo giorno, per salutare le maestre. Lo stesso governo non ha ancora spiegato a studenti, famiglie e professori come e quando riprenderanno le lezioni a settembre, in classe o a casa, insieme o divisi, sui banchi o a distanza. Pericolosi incapaci“.

‘Nessuno si preoccupa del primo giorno di scuola’

Sullo stesso tono di Salvini, anche Rossano Sasso, che dal suo profilo Facebook attacca la proposta di Anna Ascani di riunire i ragazzi per l’ultimo giorno di scuola. “Mi dispiace, ma non casco nel tranello del saluto agli studenti l’ultimo giorno di scuola, pensato soprattutto per far dimenticare mesi di disastri. Oggi ne parlano tutti i tg, ma nessuno che si preoccupi del primo giorno di scuola del prossimo anno scolastico. Cosa accadrà? Come saranno organizzati ingressi, lezioni, attività didattiche?Alle famiglie di 8 milioni di studenti interessa soprattutto questo.Ma forse non è una notizia. E allora riflettori puntati sul saluto alla maestra, per tutto il resto fate calare il sipario“.