Riapertura scuola ultime notizie
Riapertura scuola ultime notizie

La Task Force del Miur chiede al ministro Azzolina 70/80mila docenti in più per la riapertura delle scuole. A riferirlo è il quotidiano ‘Italia Oggi‘. Serviranno classi mini e più docenti per garantire la sicurezza durante il prossimo anno scolastico. In particolare, servono insegnanti per la scuola dell’infanzia e primaria dove le forme miste di didattica non sono applicabili.

Piano task force Miur riapertura scuola

La task force Miur suggerisce diverse soluzioni per la riapertura della scuola, da adottare di intesa con le regioni. Tra queste è inclusa la possibilità di una deroga al calendario scolastico e al tetto dei 200 giorni minimi di lezione per la validità dell’anno scolastico. In questo modo sarebbe possibile ridurre l’orario delle lezioni, anche in modo differenziato fra regioni o province, in base alla situazione.

Loading...

Servono più docenti

Il comitato tecnico del Ministero dell’Istruzione, con a capo Patrizio Bianchi, prospetta un mix organizzativo e didattico per il rientro a scuola a settembre, che necessita di un incremento dell’organico di fatto: tra il 10 e il 15% in più. Così riferisce il quotidiano.