Sciopero

Scuola, i sindacati, FLC CGIL CISL SCUOLA UIL SCUOLA RUA SNALS CONFSAL GILDA UNAMS, hanno inviato alla Commissione di Garanzia una nota per confermare lo sciopero di tutto il personale scolastico proclamato per lunedì 8 giugno.

Sciopero 8 giugno: motivazioni

Nella nota, oltre che a confermare lo sciopero, i sindacati hanno spiegano le motivazioni: a scuole chiuse, vengono meno a loro parere i motivi alla base dell’obbligo di preavviso di 15 giorni, necessari per poter mettere al corrente le famiglie degli alunni che nella data stabilita vengono sospese tutte le attività scolastiche. Venendo a mancare oggi questa prerogativa, i sindacati ritengono sufficiente il preavviso di dieci giorni previsto in via generale per i pubblici servizi.

Lo sciopero dunque si farà così come stabilito, in data 8 giugno, e riguarderà, per l’intera giornata, personale docente, educativo, ATA e Dirigenti Scolastici.