Scuola infanzia, centri estivi fascia 0-3 dal 15/6: il CTS dice sì

Date:

Sì ai centri estivi per bambini della fascia 0-3 anni. Ad annunciarlo è Anna Ascani sul suo profilo Facebook appena 10 ore fa. “Sono felice che il Comitato tecnico scientifico abbia finalmente dato parere favorevole all’estensione delle linee guida per le attività estive alla fascia di bambini da zero a tre anni” scrive entusiasta.

Centri estivi dal 15 giugno

I centri estivi per i più piccoli dovrebbero partire dal 15 giugno. La Ascani scrive ancora: “Ora è importante che a questi bambini si consenta di tornare alla socialità sin dal 15 Giugno, superando le restrizioni previste nell’ultimo DPCM per i servizi educativi, ovvero quei servizi che fanno strutturalmente parte del sistema integrato di educazione e istruzione secondo il decreto legislativo 65 del 2017”.

Le strutture dovranno essere organizzate in termini di dotazioni materiali e di professionalità dedicate. “Nelle prossime ore continueremo a lavorare, quindi, affinché, in piena sicurezza, si possa dare a bambini e famiglie una certezza sin dalle prossime settimane.”

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...