Miur e scuola, in arrivo piano per settembre: a che punto siamo?

Date:

Il piano del Miur per la riapertura della scuola a settembre è stato annunciato spesso come imminente, ma a che punto siamo? Potrebbe essere presentato nei prossimi giorni, secondo TuttoScuola. Il documento conterrà le linee guida del ministro e della Task Force per organizzare in sicurezza il rientro a settembre.

Piano Miur per settembre: c’è fretta

Nella scuola c’è fretta adesso: il piano del Ministero dell’istruzione per settembre deve essere reso noto il più presto possibile per permettere a tutti di prepararsi. Sembra ci siano diverse soluzioni, da scegliere in base all’andamento dell’epidemia da Covid-19. Anche il viceministro Ascani ha confermato che bisogna agire velocemente e che alcune decisioni saranno definitive a ridosso di settembre.

A che punto siamo?

Ma sulla ripartenza della scuola a settembre, a che punto siamo? Sono in partenza i tavoli regionali interistituzionali e si attende il protocollo di sicurezza. Sembra che l’orientamento sia non sdoppiare le classi e adottare misure di distanziamento (quella che è stata battezzata scuola di plexiglass).

Il ritardo del documento potrebbe dipendere da oggettive difficoltà di scelta dovute ai nuovi bisogni organizzativi: tante le cose da valutare, e di certo non tutti resteranno soddisfatti.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...