Donazzan (assessore Istruzione Veneto): ‘Azzolina non dà certezze e liquida l’anno scolastico’

Date:

Dalla giornata di ieri, lunedì 8 giugno, in Veneto sono ripartiti i nidi e le ultime classi della formazione professionale. Lo ha confermato l’assessore regionale all’Istruzione, Formazione e Lavoro, Elena Donazzan. Ai microfoni della trasmissione radiofonica 24Mattino sulle frequenze di Radio 24, l’esponente della Giunta regionale veneta ha criticato Lucia Azzolina.

Donazzan: ‘Mi sembra incredibile che la scuola sia chiusa dal 27 febbraio’

Secondo la Donazzan, la ministra dell’Istruzione “non ha dato certezze e rassicurazioni. Sulla scuola – ha proseguito l’assessore veneto – facciamo fatica a capire la linea d’indirizzo ed è per questo che abbiamo cercato di rendere praticabili alcune misure di sicurezza per nidi e scuole”.

Sulla ripartenza dei nidi delle ultime classi della formazione professionale in Veneto, la Donazzan ha così risposto: “Si tratta di seimila ragazzi più i bambini dei nidi che, grazie alle linee guida della Regione, potranno tornare pian piano alla normalità”.

Lamentele da Roma? “Non abbiamo ancora sentito nessuno – le parole dell’assessore regionale –. Mi sembra incredibile che la scuola sia chiusa dal 27 febbraio. Noi assessori regionali abbiamo incontrato la ministra Azzolina una sola volta e poi non abbiamo avuto più alcuna informazione da parte del Ministero. Abbiamo chiuso quest’anno scolastico liquidandolo senza rispetto per impegno dei docenti e degli studenti”.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Aggiornamento GPS 2022: cosa può fare chi è già inserito?

I docenti sono in attesa del via ufficiale all'aggiornamento...

Sostegno, assunzioni straordinarie: il Tar Lazio reintegra gli immessi con riserva

Con l'ordinanza n 2807 del 2 maggio 2022, il...

Bocciatura, arriva proposta per stopparla: quali ripercussioni?

La riforma della scuola del Ministro Bianchi, convertita nel...

Concorso ordinario, autodichiarazione dal 1° maggio: il nuovo modello

Il nuovo modello di autodichiarazione da presentare per accedere...