ministra Azzolina, ultime notizie
ministra Azzolina

A settembre si ritorna a scuola con le lezioni in presenza: lo assicura il ministro dell’Istruzione Azzolina nel suo video-messaggio pubblicato ieri. “Siamo al lavoro per questo. Non esistono soluzioni miracolose, ma di buon senso sì. E abbiamo strumenti e risorse per realizzarle” ha scritto.

Scuola, il Miur ha gli strumenti

La soluzione per il rientro a scuola di settembre, sembra quindi a portata di mano, nonostante i nodi da sciogliere. “Abbiamo anche le idee chiare sui tempi: A breve le linee guida del ministero saranno pronte. Stiamo portando avanti il confronto con le varie parti coinvolte” assicura il ministro, spiegando poi che si opererà a livello regionale per “costruire le soluzioni, in modo chirurgico”. Ribadisce che il Miur ha gli strumenti per risolvere le difficoltà che si presenteranno ed è pronto ad ogni scenario.

Loading...

No a polemiche sulla sicurezza

Azzolina fa un accenno anche al tema della sicurezza, oggetto di tante polemiche negli ultimi giorni. “Il tema della sicurezza a scuola è molto serio e richiede prudenza, anche nei giudizi e nei commenti” ammonisce. Poi parla di disinformazione legata alle immagini di ragazzi chiusi dentro a strutture simili a gabbie. “Nessuno ha mai pensato a cose del genere” assicura.