Luigi Gallo M5S

Il Presidente della Commissione Cultura del MoVimento 5 stelle della Camera dei Deputati, onorevole Luigi Gallo, ha postato un messaggio, oggi 10 giugno, riguardante la riapertura delle scuole a settembre.

Riapertura scuole, Luigi Gallo (M5S): ‘Arrivano delle linee chiare per la ripartenza’

Arrivano delle linee chiare per la ripartenza dell’anno scolastico a settembre – ha scritto Luigi Gallo – grazie al lavoro serio del Parlamento e della Commissione Cultura che si interfaccia con tutti gli organi del governo. É importante sapere che questo è un lavoro di visione che da anni io e il M5S costruiamo sul tema degli spazi esterni alla scuola da trasformare in luoghi educativi e sul tema delle alleanze educative con il mondo culturale, sportivo, professionale e mondo della ricerca.’

Luigi Gallo: ‘Riorganizzare le attività didattiche prevedendo di svolgerle negli spazi esterni alla scuola’

‘Musei, teatri, siti culturali, parchi, enti di ricerca sono da programmare come luoghi per accogliere bambini e ragazzi ed immergerli in percorsi di apprendimento, dei veri e propri LAB Generation da far nascere in ogni città. Riorganizzare le attività didattiche prevedendo di svolgerle negli spazi esterni alla scuola come parchi, strutture sportive o spazi culturali, ridurre il numero di alunni per classe, stringere alleanze con le comunità culturali e quelle educative di ogni città con il supporto dei sindaci, prevedere misure per il sostegno agli studenti con disabilità e prevedere il reclutamento di assistenti sociali, psicologici e sociologici sono tra le proposte che interesseranno la scuola ai tempi dell’emergenza sanitaria in atto.Qui si costruisce il futuro del nostro Paese insieme alle nuove generazioni e alla scuola, grazie a una rete di comunità e di professionisti che insieme ai docenti si prenda cura della crescita, dei talenti e della riduzione delle diseguaglianze delle future generazioni.

Diretta stasera, 10 giugno, alle 20 con il Comitato Tecnico Scientifico del Ministero della Sanità

‘Invito chiunque a fuggire dalla confusione e dal caos di notizie sulla scuola, che hanno l’unico obiettivo di colpire il M5S, a seguire i lavori Parlamentari.
Stasera alle 20 ho invitato il Comitato Tecnico Scientifico del Ministero della Sanità per fare una operazione verità per i cittadini e allo stesso tempo chiarire dubbi e incertezze su alcune disposizioni che incidono sulla ripartenza della scuola. Segui la diretta su questa pagina.’, ha concluso l’onorevole Gallo.