Scuola, Ordinanza Ministero Istruzione su esami di idoneità, integrativi, preliminari e sessione straordinaria degli Esami di Stato: ecco le date

Il Ministero dell’Istruzione ha provveduto alla pubblicazione della Nota N. 1348 del 9 giugno riguardante la comunicazione degli esiti finali in Anagrafe Nazionale Studenti (anno scolastico 2019/2020).

L’Amministrazione centrale, in tal modo, ha informato le segreterie scolastiche che le funzioni di Anagrafe Nazionale Studenti sono state adeguatamente aggiornate per consentire la trasmissione degli esiti di scrutini ed esami in modalità coerente con le ordinanze n. 9, 10 e 11 del 16 maggio 2020. 

Nota N. 1348 del 9 giugno su trasmissione esiti finali in Anagrafe Nazionale Studenti

‘Le OO.MM. n.9, n.10 e n.11 del 16 maggio 2020 – si legge nella nota – hanno disciplinato le modalità di svolgimento per gli Esami conclusivi di primo e secondo ciclo nonché per la valutazione finale degli alunni a conclusione dell’anno scolastico.

Tenuto conto di ciò, le funzioni di Anagrafe Nazionale Studenti sono state adeguatamente aggiornate per consentire la trasmissione degli esiti di scrutini ed esami in modalità coerente con le suddette ordinanze.Come per i precedenti anni scolastici, la comunicazione degli esiti finali può essere effettuata sia in modalità puntuale, accedendo alle apposite funzionalità presenti sul portale SIDI, sia tramite l’invio di flussi da software locali certificati.

Tutte le operazioni che le scuole devono effettuare sono descritte in maniera dettagliata nelle guide operative disponibili nella sezione “Documenti e Manuali” dei servizi SIDI.