Scuola, DPCM fase 3 Covid-19: novità su riunioni organi collegiali

Date:

Come probabilmente saprete, il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha provveduto alla firma dell’ennesimo DPCM per l’emergenza COVID-19, quello riguardante la fase 3 dell’epidemia. Le nuove misure entreranno in vigore a partire da lunedì prossimo, 15 giugno.

DPCM fase 3 COVID-19: sì alla possibilità di svolgere le riunioni degli organi collegiali in presenza

Per quanto concerne la scuola, la novità è rappresentata dalla possibilità di svolgere le riunioni degli organi collegiali in presenza, contrariamente a quanto indicato nelle previgenti disposizioni. Leggiamo infatti: ‘Le riunioni degli organi collegiali delle istituzioni scolastiche ed educative di ogni ordine e grado possono essere svolte in presenza o a distanza sulla base della possibilità di garantire il distanziamento fisico e, di conseguenza, la sicurezza del personale convocato.’

Sospensione attività educative e didattiche in presenza, tutto confermato

Nessuna novità, invece, per quanto riguarda la sospensione delle attività educative e didattiche in presenza nonché la frequenza delle attività scolastiche e di formazione superiore, comprese le Università e le Istituzioni di Alta Formazione Artistica Musicale e Coreutica, Master, corsi per le professioni Sanitarie e università per anziani, fermo restando la possibilità di svolgimento di attività formative a distanza e fatto salvo quanto previsto per lo svolgimento degli esami di Stato conclusivi del II ciclo (art. 1, c. 1, lettera q).

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...