Croce Rossa
Croce Rossa

Il 17 giugno partiranno in tutta Italia gli esami di maturità. Grazie a una convenzione con il MI Social, i Volontari della Croce Rossa supporteranno le istituzioni scolastiche in tutto il Paese per garantirne lo svolgimento in sicurezza.

Il video della Croce Rossa

La Croce Rossa, Comitato Regionale Lombardia, ha pubblicato un video su come rispettare le norme di sicurezza per il contenimento del Coronavirus, durante lo svolgimento degli esami di maturità. Le norme riguardano tutti gli interessati: studenti, docenti e personale scolastico.

Inoltre, Ministero dell’Istruzione e Croce rossa hanno stipulato un protocollo d’intesa con il quale saranno realizzati dei corsi di formazione per il personale scolastico in materia sanitaria a livello regionale e provinciale. La formazione riguarderà soltanto un lavoratore per ogni istituto scolastico. Di seguito il video, che può essere visualizzato anche nella pagina ufficiale Facebook della Croce Rossa Italiana.

Maturità 2020 – Prove d'esame in sicurezza

👩‍🏫 Il 17 giugno partiranno in tutta Italia gli esami di maturità. Grazie a una convenzione con il MI Social, i Volontari della #CroceRossa supporteranno le istituzioni scolastiche in tutto il Paese per garantirne lo svolgimento in sicurezza.📍 Ecco le norme di prevenzione al #Covid19 da osservare nel video di Croce Rossa Italiana – Comitato Regionale Lombardia.

Pubblicato da Croce Rossa Italiana – Italian Red Cross su Mercoledì 10 giugno 2020