Fase 3, FdI: ‘rinvio apertura scuole per Election Day è alibi che non tiene’

Date:

Pubblichiamo il comunicato stampa dei deputati di Fratelli d’Italia Ella Bucalo e Paola Frassinetti a proposito delle dichiarazioni circa il rinvio dell’apertura delle scuole a causa dell’Election Day.

Comunicato stampa FdI: le osservazioni degli On.li Bucalo e Frassinetti sul rinvio della riapertura delle scuole

“Lo spostamento della data di inizio delle scuole per l’election day è un alibi che non tiene, è un paravento per nascondere l’incapacità e la confusione che regna nella maggioranza quando si parla di scuola.

Ora basta! L’Italia ha bisogno di certezze, settembre è prossimo, la scuola deve assolutamente ripartire in sicurezza prima possibile. Ad oggi, invece, dal governo nessun atto concreto ne programmi certi su riapertura e manutenzione degli istituti.

Fratelli d’Italia, aveva chiesto lo svolgimento delle elezioni nel mese di ottobre, proprio per evitare la chiusura delle scuole nello stesso mese in cui riapriranno ed inoltre suggerito, l’istituzione in ogni ufficio scolastico regionale, di commissioni tecniche per la verifica strutturale degli istituti”.

Lo affermano i deputati di Fratelli d’Italia Ella Bucalo e Paola Frassinetti, rispettivamente responsabile scuola del dipartimento di FDI e vicepresidente della Commissione Cultura della Camera.

Roma, 13 giugno 2020

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...