Graduatorie provinciali 2020
Scuola, novità GPS 2020 e Graduatorie di Istituto: confronto tabelle titoli valutabili

Come funzioneranno le supplenze da graduatorie provinciali 2020? Il Decreto scuola che ha approvato l’aggiornamento (vedi tempistica) prevede la costituzione di graduatorie provinciali distinte per posto e classe di concorso. Da queste graduatorie si potranno assegnare le supplenze annuali e sino al termine delle attività didattiche (30 giugno), in subordine alle GaE.

Graduatorie provinciali 2020 e supplenze

Le graduatorie provinciali potranno essere utilizzate da subito per le supplenze, a partire dall’a.s. 2020/2021. L’aggiornamento digitale dovrebbe accorciare le tempistiche. Cosa dovranno fare i docenti? I docenti potranno presentare istanza per l’inserimento in queste graduatorie provinciali. Da qui potranno ottenere l’assegnazione di supplenze al 30 giugno o al 31 agosto, in subordine alle GaE. Con la trasformazione in graduatorie provinciali, non si sceglieranno più le scuole, ma si concorrerà alle supplenze in tutti gli istituti della provincia.

Loading...

Inoltre, i docenti potranno anche presentare domanda di inserimento nelle graduatorie di circolo e d’istituto in 20 scuole della stessa provincia, per ottenere le supplenze brevi e saltuarie.

Loading...

Valutazione domande

La valutazione delle domande sarà effettuata dagli uffici scolastici territoriali.

Supplenze per il sostegno

E’ prevista una graduatoria specifica per le supplenze su posti di sostegno, destinata ai docenti specializzati.