Supplenze 2020/21 da GI: convocazione e presa di servizio, cosa sapere e tempistiche
Supplenze 2020/21 da GI: convocazione e presa di servizio, cosa sapere e tempistiche

La conversione del Decreto Legge N. 22 dell’8 aprile 2020 ha sancito la trasformazione delle graduatorie di istituto in graduatorie provinciali. Alla nostra redazione continuano a giungere richieste di informazioni in merito alle domande. Quale sarà la data effettiva della riapertura e dell’aggiornamento delle graduatorie? In precedenza, avevamo dato come presunta data l’inizio del mese di luglio: a questo proposito, anche Professionisti Scuola Network ipotizza tale periodo il più probabile. 

Data riapertura e aggiornamento graduatorie provinciali: quando si potrà presentare domanda?

Ormai, è solo questioni di giorni per l’emissione dell’Ordinanza Ministeriale: all’interno dell’OM sarà indicata la finestra temporale necessaria per la domanda di inserimento o aggiornamento. Si presume che il Ministero dell’Istruzione possa concedere una ventina di giorni di tempo per la compilazione: quindi, è possibile che la finestra temporale possa essere compresa tra il 1° e il 20 luglio

Loading...

Domanda aggiornamento graduatorie provinciali: solo per via telematica, tramite Istanze Online

Nella stessa Ordinanza Ministeriale saranno indicate, in dettaglio, le istruzioni operative per la procedura che sarà completamente digitalizzata: la piattaforma che verrà utilizzata sarà, come di consueto, Istanze Online. Pertanto, sarà necessario avere a propria disposizione le credenziali per l’accesso. Uno dei principali obiettivi delle graduatorie provinciali digitalizzate sarà quello di velocizzare la loro predisposizione. Si cercherà di avere pronti entro fine agosto i nuovi elenchi.

Loading...