Concorsi scuola 2020, quanto vale il titolo di accesso e come inserire il punteggio nella domanda

Date:

Quanto vale il titolo di accesso e come inserirlo nella domanda per il concorso scuola? In base a quanto indicato nell’Allegato C al bando del concorso ordinario per il Diploma di laurea di vecchio ordinamento, laurea specialistica, laurea magistrale, diploma accademico di vecchio ordinamento o diploma accademico di secondo livello che costituisce titolo di accesso alla specifica classe di concorso (valido come titolo di accesso purché integrato dai 24 CFU/CFA), per l’abilitazione specifica o titolo di abilitazione specifico conseguito all’estero riconosciuto ai sensi del decreto legislativo 9 novembre 2007, n. 206 (sulla base del punteggio conseguito) si attribuiscono fino a 5 punti (sulla base del punteggio conseguito).

Domande concorso scuola, quanto vale il titolo di accesso?

Per i titoli di accesso il cui voto non è espresso in centesimi, è possibile utilizzare la tabella conversione voto di laurea/diploma/abilitazione in punteggio titolo di accesso. Nel caso in cui nel titolo non sia indicato il punteggio ovvero il giudizio finale non sia quantificabile in termini numerici, vengono attribuiti 1,5 punti.


Oltre al punteggio sopra riportato, il possesso di abilitazione specifica conseguita attraverso percorsi selettivi di accesso anche qualora conseguita all’estero e riconosciuta ai sensi del decreto legislativo 9 novembre 2007, n. 206, attribuisce altri 5 punti.

Concorso scuola, come indicare il voto nella domanda?

Come riportare il voto nella domanda per il concorso? Nell’istanza sono riportati 3 campi: parte intera del voto, eventuale parte decimale e base votazione: invece, il campo ‘votazione in centesimi’ è calcolato in modo automatico dal sistema.
L’aspirante docente dovrà indicare il voto conseguito: nel primo campo, indicherà la parte intera del voto; nel secondo l’eventuale parte decimale (riportare 0 qualora il voto sia intero). Il candidato dovrà riportare anche la base della votazione.
Nel caso in cui nel titolo non sia indicato il punteggio ovvero il giudizio finale non sia quantificabile in termini numerici, sono attribuiti punti 1,5. In tal caso occorre selezionare la dichiarazione “Chiedo di avvalermi del punteggio di 1,5 come indicato nella Tabella A allegata al Bando”, qualora nel titolo non sia indicato il punteggio ovvero il giudizio finale non sia quantificabile in termini numerici.

Qui puoi trovare la guida completa alla compilazione della domanda per il concorso ordinario secondaria.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Aggiornamento GPS 2022: cosa può fare chi è già inserito?

I docenti sono in attesa del via ufficiale all'aggiornamento...

Sostegno, assunzioni straordinarie: il Tar Lazio reintegra gli immessi con riserva

Con l'ordinanza n 2807 del 2 maggio 2022, il...

Bocciatura, arriva proposta per stopparla: quali ripercussioni?

La riforma della scuola del Ministro Bianchi, convertita nel...

Concorso ordinario, autodichiarazione dal 1° maggio: il nuovo modello

Il nuovo modello di autodichiarazione da presentare per accedere...