Avviso NoiPA 17/6, il codice PIN: quando serve, perché e come averlo

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Ieri 17 giugno 2020, NoiPA ha emesso un avviso sull’utilizzo del PIN Identificativo, insieme a utenza e password. Come spiega il portale, questo permette di avere maggior controllo e sicurezza nell’utilizzo dei loro servizi.

NoiPA, cos’è il codice PIN

Il PIN NoiPA, che significa Personal Identification Number, non è altro che un codice composto da 5 numeri, che permette di utilizzare alcuni servizi disponibili nell’area privata del portale stesso. Non è la stessa cosa della password, ma va utilizzato in aggiunta ad essa allo scopo di garantire la sicurezza di alcune operazioni.

Come ottenerlo

Il PIN NoiPA può essere richiesto al Responsabili dell’Identificazione Dipendente (RID) del proprio ufficio e sarà inviato all’indirizzo di posta elettronica registrato nell’area privata del portale.
NoiPA ricorda che il PIN è personale e non va comunicato mai ad altri. Per maggiori informazioni sono disponibili il video e le pagine di supporto.

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