Continuano gli investimenti sul digitale nella scuola: altri 29 mln di euro sono stati messi a disposizione per finanziare le smart class nelle scuole secondarie di II grado statali, attraverso il bando Pon pubblicato sul sito del ministero dell’Istruzione.
Cosa si potrà acquistare con questi 29 mln di euro
Le risorse, in parte fondi strutturali e in parte risorse del Piano Nazionale Scuola Digitale, serviranno per acquistare strumenti e dispositivi digitali, accessori e periferiche hardware (come proiettori, webcam o scanner), software e licenze per piattaforme di e-learning, monitor touch screen e per creare nuovi spazi digitali nelle scuole, favorendo nuove metodologie di apprendimento. Anche in vista della ripresa di settembre.
Il commento del Ministro Azzolina
Sul suo profilo Facebook, il Ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina commenta: “Continuano gli investimenti sul digitale. Con questo finanziamento siamo ad oltre 180 milioni di euro messi a disposizione delle scuole dall’inizio dell’emergenza. Affrontando la crisi, abbiamo accelerato sull’innovazione. Queste sono tutte risorse che resteranno in eredità alla scuola anche quando la pandemia sarà solo un brutto ricordo”.
Ogni scuola ammessa al finanziamento potrà ricevere un contributo fino a 10.000 euro. Le richieste dovranno pervenire entro il 26 giugno 2020, sul sito del MIUR.