NoiPa, stipendi supplenti Covid: data pagamenti emissione speciale
NoiPa, stipendi supplenti Covid: data pagamenti emissione speciale

L’assegno al nucleo familiare (ANF) è un importo erogato ai lavoratori dipendenti che viene calcolato in base alla tipologia del nucleo familiare, al numero di componenti e all’importo del reddito complessivo dichiarato.

NoiPa, richiesta assegno nucleo familiare

La somma che viene erogata in busta paga non è uguale per tutti e la legge prevede importi e fasce di reddito maggiori per le famiglie di dipendenti pubblici o privati al cui interno vi sono componenti affetti da disabilità o in particolari situazioni di disagio.

Loading...

Il calcolo dell’importo dell’ANF per i dipendenti pubblici con le relative tabelle che fissano il limite di reddito familiare da considerare ai fini di richiesta e concessione degli assegni familiari, viene ogni anno pubblicato dal MEF, Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato, attraverso l’emanazione di una apposita circolare. Tale calcolo, è valido poi dal 1° luglio al 30 giugno dell’anno successivo. 

Nel caso in cui si debba presentare la richiesta di Assegno al Nucleo Familiare (ANF), NoiPA rende disponibile il Modulo ANF 2020 (per redditi 2019), per tutti gli amministrati che ne hanno diritto, attraverso il portale NoiPA al percorso: Mondo NoiPA – Personale PA – Strumenti per l’Amministrato oppure direttamente al link bit.ly/2Blb5rE

NoiPA, assegno nucleo familiare: nuove tabelle importi

Le nuove tabelle assegni familiari 2020 che riportiamo qui sotto si riferiscono agli importi spettanti dal 1° luglio 2019 al 30 giugno 2020.