Riapertura scuole, Ministero Istruzione annuncia linee guida anti Covid-19 entro settimana prossima

Date:

La questione riguardante la riapertura delle scuole a settembre continua a tenere banco: la ministra dell’istruzione, Lucia Azzolina, più volte, ha ribadito che le linee guida del Ministero saranno pubblicate a breve. A questo proposito, è arrivata la conferma ufficiale attraverso un comunicato diffuso dal Ministero dell’Istruzione: la prossima settimana si svolgerà un incontro con le Regioni e gli Enti Locali per chiudere le linee guida. Pertanto, entro la prossima settimana saranno definite le misure che dovranno essere scrupolosamente osservate per il rientro a scuola ‘in presenza e in sicurezza’ a settembre. Ecco il testo del comunicato diffuso dal dicastero di Viale Trastevere.

Riapertura scuole, linee guida Ministero dell’Istruzione entro la prossima settimana

‘Per la riapertura delle scuole a settembre il Ministero dell’Istruzione ha continuato a raccogliere, anche in questi giorni, le proposte di tutte le parti coinvolte e ha chiesto alle Regioni e agli Enti Locali un incontro da tenersi la prossima settimana per chiudere le Linee guida.
Con la volontà di dare modo ai tavoli regionali, che si stanno già costituendo, di iniziare subito a lavorare insieme alle scuole.
Per quanto riguarda l’inizio ufficiale dell’anno scolastico, come noto, il Ministero ha già avanzato la proposta del 14 settembre. Si ricorda anche che dal primo settembre le scuole riapriranno per accogliere gli studenti che hanno necessità di recupero degli apprendimenti.’

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...