Bianca Laura Granato
Bianca Laura Granato parla del caso del docente trovato positivo in Calabria

La senatrice del Movimento 5 Stelle, Bianca Laura Granato, ha pubblicato questa mattina un post riguardante le misure di prevenzione anti-Covid-19 per lo svolgimento degli esami di maturità 2020 in presenza. L’esponente pentastellata ha fatto riferimento al caso di un insegnante 65enne, risultato positivo al coronavirus.

Esami di maturità e il caso dell’insegnante trovato positivo a Pizzo (VV), Granato: ‘Misure prevenzione anti-Covid19 Ministero Istruzione erano corrette, nessuno ha rischiato nulla’

‘Alcuni giorni fa – scrive Bianca Laura Granato – al Nautico di Pizzo un docente in servizio in una commissione di esame di stato entrato in contatto con alcuni soggetti positivi si era rivelato positivo al virus. Immediatamente sono stati sospesi gli esami ed è stato effettuato il tampone a tutti i commissari e gli studenti.
Oggi, dopo la conferma dei tamponi, si procederà alla sanificazione dei locali per proseguire la sessione degli esami in presenza. 
Abbiamo avuto conferma che le misure di prevenzione del contagio messe a punto dal Ministero erano corrette. Nessuno ha rischiato nulla.’, ha concluso la senatrice del Movimento 5 Stelle.

Al post è stata allegata la foto di un articolo pubblicato sul giornale ‘La Gazzetta del Sud’ dal titolo ‘Tamponi tutti negativi a Pizzo: oggi la sanificazione dei locali. Gli esami di maturità potranno riprendere’.