Graduatorie provinciali 2020
Scuola, graduatorie provinciali 2020: oggi 30 giugno confronto Ministero Istruzione-sindacati

Con l’introduzione delle nuove graduatorie provinciali 2020 nella scuola, in molti si domandano se cambia qualcosa nella struttura delle fasce previste per quelle di istituto: I, II e III fascia. Va quindi chiarito, che la struttura delle fasce non viene modificata, mentre si modificano procedura e assegnazione delle supplenze al 30 giugno e al 31 agosto.

Graduatorie provinciali I, II e III fascia

La I fascia delle graduatorie provinciali si aggiorna contestualmente lle Graduatorie di istituto. La II fascia è riservata a tutti i docenti abilitati all’insegnamento non inseriti in GaE. La III fascia, è riservata ai docenti non abilitati. La tempistica dell’aggiornamento è stata ipotizzata, ma si attende l’ordinanza ministeriale.

Ordine di nomina da graduatoria per le supplenze 2020

L’ordine seguito per il conseguimento delle nomine dalle graduatorie provinciali 2020 sarà il seguente:

  1. prima fascia (docenti presenti in Gae )
  2. seconda fascia (docenti abilitati)
  3. terza fascia (docenti non abilitati).

I docenti inseriti nella nuova graduatoria provinciale verranno chiamati in ordine di punteggio. Ognuno sceglierà la scuola dove andare, tra quelle che sono indicate come ancora disponibili. Sarà la commissione a decidere l’assegnazione della scuola, in caso di delega alla convocazione. Per il calcolo dei punteggi abbiamo al momento a disposizione la vecchia tabella.