Ilaria Fontana

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dell’On. Ilaria Fontana del M5S a proposito delle linee guida sulla riapertura delle scuole a settembre. In particolare, il contenuto fa riferimento agli attacchi strumentali da parte degli esponenti dell’opposizione e indirizzati al ministro Lucia Azzolina.

Il comunicato stampa di Fontana (M5S) sugli attacchi strumentali verso la ministra Azzolina

Roma, 24 giugno – “In queste ore siamo assistendo ad un teatrino indecoroso da parte dell’opposizione che sta inveendo e commentando soltanto una bozza di linee guida – con probabilmente interpretazioni sbagliate – che invece saranno annunciate domani in Conferenza Unificata. Quindi, si sta facendo una polemica strumentale e sterile. L’invito all’opposizione è di pensare al bene del Paese e di abbandonare la via della propaganda”. Lo dichiara in una nota Ilaria Fontana, vicepresidente del MoVimento 5 Stelle alla Camera.

“Nel decreto Rilancio abbiamo già stanziato 1 miliardo di euro come fondo emergenza per la ripresa dell’attività didattica a settembre e, al più presto, saranno previste altre risorse in base al fabbisogno delle singole scuole, anche di organico aggiuntivo. Le bozze trapelate vanno, quindi, nella direzione auspicata da tempo grazie all’introduzione dei Patti territoriali con coordinamento regionale, oltre all’opportunità che viene garantita per innovare la didattica collaborando con realtà esterne e facendo attività e lezione in luoghi della cultura e parchi”, aggiunge la portavoce.

“Sarà data, infine, massima attenzione agli alunni in difficoltà e ai territori più disagiati. La destra si confrontasse su questo e smettesse di partorire fake news facendo soltanto il male della scuola e del Paese”, conclude la nota.