L’educazione ambientale si studierà a scuola, anni di battaglia diventano realtà: comunicato M5S

Date:

Di seguito il comunicato stampa inviato alla nostra redazione dall’Ufficio Comunicazione del MoVimento 5 Stelle Camera dei Deputati sull’insegnamento dell’educazione ambientale.

Ambiente, Micillo (M5S): l’educazione ambientale si studierà a scuola, anni di battaglia diventano realtà

Da sempre lavoro per portare l’educazione ambientale nelle scuole italiane e finalmente ora possiamo dire di avercela fatta!

L’anno scorso, infatti, grazie al MoVimento 5 Stelle, è stata approvata la legge 20 agosto 2019, n. 92, per l’Introduzione dell’insegnamento scolastico dell’educazione civica, e dunque anche ambientale, per rispondere concretamente al grido di conoscenza delle nuove generazioni che stanno lottando per un pianeta migliore, per un futuro migliore.

Oggi, grazie alla Ministra dell’Istruzione Azzolina, il mio desiderio e quello di migliaia di studenti è diventato realtà: l’educazione ambientale da settembre arriverà tra i banchi di scuola. Fin da piccoli i nostri cittadini del futuro conosceranno il funzionamento del nostro pianeta, la tutela dell’ambiente e la forza della natura e dei suoi limiti. 

Armiamo i cittadini del domani di armi taglienti, forgiate di conoscenza e consapevolezza per mandare in campo nuovi combattenti pronti a difendere ciò che di più prezioso abbiamo: il nostro Pianeta. L’ambiente mette radici profonde.

È quanto scrive Salvatore Micillo, deputato del MoVimento 5 Stelle in commissione Ambiente in un post sulla sua pagina Facebook.

MoVimento 5 Stelle Camera dei Deputati, Ufficio Comunicazione

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Aggiornamento GPS 2022: cosa può fare chi è già inserito?

I docenti sono in attesa del via ufficiale all'aggiornamento...

Sostegno, assunzioni straordinarie: il Tar Lazio reintegra gli immessi con riserva

Con l'ordinanza n 2807 del 2 maggio 2022, il...

Bocciatura, arriva proposta per stopparla: quali ripercussioni?

La riforma della scuola del Ministro Bianchi, convertita nel...

Concorso ordinario, autodichiarazione dal 1° maggio: il nuovo modello

Il nuovo modello di autodichiarazione da presentare per accedere...