Vittoria Casa (M5S)

Il comunicato stampa della pentastellata Vittoria Casa sull’educazione sanitaria e su una sua proposta di legge relativa a questa tematica.

Scuola, Casa (M5S): Momento giusto per riprendere riflessione su educazione sanitaria

Roma, 29 giu – “La scuola dovrà diventare uno dei luoghi principali in cui fare prevenzione sulle malattie attraverso una giusta informazione, sensibilizzazione e promozione di stili di vita sani.

L’esperienza degli ultimi mesi ci ha dimostrato con ancora più evidenza quanto le istituzioni scolastiche siano cruciali in un processo che vede tutti i cittadini chiamati a mettere in pratica comportamenti rispettosi della propria salute e di quella del prossimo: per questo ritengo che sia arrivato il momento anche di riprendere la riflessione sulla mia proposta di legge, depositata già ad inizio legislatura, per istituire l’educazione sanitaria nelle scuole secondarie di primo e secondo grado”. Lo dichiara Vittoria Casa, deputata del MoVimento 5 Stelle in commissione Cultura.

“Sono assolutamente d’accordo con l’ipotesi di sottoporre ai test sierologici il personale scolastico nelle prossime settimane, purchè l’attenzione al tema salute nelle scuole non si esaurisca a questo. Trasmettere ai giovani il valore del diritto alla salute e responsabilizzare i loro comportamenti è fondamentale: anche questa è una lezione che possiamo e dobbiamo trarre da questa emergenza”, conclude Casa.

MoVimento 5 Stelle Camera dei Deputati, Ufficio Comunicazione