Pubblichiamo qui di seguito il comunicato stampa M5S a proposito delle fake news della Lega sulla tematica scolastica.
Scuola, Ricciardi (M5S): da Lega ennesima fake news, alle loro bugie rispondiamo con fatti
Roma, 1 luglio – “Dal plexiglass nelle aule alla mancanza di organico, dalle critiche all’esame di maturità in presenza alla bufala degli alunni cacciati da scuola per mancanza di spazio. Sono ormai innumerevoli le fake news che la Lega diffonde, in queste settimane, con il solo scopo di seminare terrore nella comunità scolastica mentre c’è chi lavora alacremente per riaprire le scuole in sicurezza nell’interesse di docenti, personale, genitori ed alunni.
L’ultima bufala riguarda la Toscana dove due consiglieri regionali hanno presentato un’interrogazione per denunciare che 70mila studenti resterebbero fuori dalle scuole. Niente di più falso ovviamente! La realtà è che questo governo, con la nostra ministra Azzolina, ha investito ben 5,6 miliardi di euro sulla scuola invertendo la rotta dopo anni di tagli draconiani.
Tra l’altro, grazie all’introduzione dei Patti territoriali con coordinamento regionale, viene garantita l’opportunità per innovare la didattica, rispondendo alle eventuali criticità e offrendo la possibilità di fare lezione anche in luoghi della cultura e parchi. Nessuno studente verrà lasciato indietro né senza scuola. Alle bugie della Lega, rispondiamo con i fatti: mentre loro dicono menzogne noi lavoriamo per cambiare la scuola e il Paese”. Lo dichiara in una nota Riccardo Ricciardi, deputato toscano e vicepresidente del Gruppo MoVimento 5 Stelle alla Camera.
MoVimento 5 Stelle Camera dei Deputati, Ufficio Comunicazione