Supplenze GPS
GPS 2020, pubblicazioni aggiornate al 10/9: iniziate le convocazioni

Le nuove graduatorie provinciali per le supplenze scuola (GPS) saranno avviate con l’ordinanza del Miur, attesa a giorni. Abbiamo già discusso ampiamente della bozza presentata e pubblicato le tabelle di valutazione. La Gilda Venezia ha anticipato alcune sicure modifiche relative delle tabelle di valutazione dei titoli delle GPS.

Tabelle di valutazione graduatorie provinciali: cosa cambia

Il Ministero dell’istruzione ha modificato le tabelle di valutazione delle graduatorie, rispetto a quelle dello scorso triennio. Alcuni titoli sono stati valorizzati, altri sono stato tagliati in quanto a punteggio.

Titoli valorizzati con 12 punti

• i titoli universitari quali il dottorato,
  • l’assegno di ricerca,
  • l’abilitazione scientifica nazionale,
  • le graduatorie nazionali di docenza AFAM

Punteggi tagliati

• i diplomi di specializzazione (passano da 6 a 2 punti )
  • i master e corsi di perfezionamento (passano da 3 a 0,5 punti )
  • titoli artistici decurtati in maniera drastica: sono rimasti solo quelli facilmente verificabili.

Niente ricorsi contro gli errori

In questo aggiornamento, non sono previste graduatorie provvisorie contro cui presentare ricorso in caso di errori. La verifica dei titoli sarà fatta a posteriori dalle scuole in cui saranno chiamati i docenti.