Concorso straordinario, ultime notizie 11/7: elenco posti disponibili suddivisi per CdC e Regione

Date:

Dopo la pubblicazione in GU delle modifiche e delle integrazioni contenute nel decreto per il concorso straordinario per titoli ed esami per l’immissione in ruolo del personale docente della scuola secondaria di primo e secondo grado su posto comune e di sostegno, il sindacato Gilda di Benevento ha provveduto ad elaborare un elenco riassuntivo in cui sono visibili i posti disponibili, suddivisi per classe di concorso e per regione.

Il documento elettronico, in formato Excel, fornisce un quadro d’insieme abbastanza chiaro e sintetico circa la quantità di posti disponibili utili ai fini della procedura concorsuale di cui in oggetto.

Concorso straordinario: Gilda Benevento elabora l’elenco dei posti disponibili suddivisi per CdC e Regione, ultime notizie

Ricordiamo che i posti messi a bando e utili per la prova concorsuale straordinaria sono in totale 32mila. Le recenti modifiche al decreto che regolamenta il concorso in oggetto sono state pubblicate di recente sulla stessa Gazzetta Ufficiale. In essa sono state rese note le nuove date di iscrizione (invio delle domande di partecipazione) per lo svolgimento della prova d’esame. Le istanze possono essere presentate a partire dalle ore 9:00 di oggi sabato 11 luglio 2020 e avranno termine entro le ore 24:00 di lunedì 10 agosto 2020.

Per il superamento della prova scritta il candidato dovrà superare il punteggio minimo di 7/10. Le prove, distinte per classe di concorso e tipologie di posto, si svolgeranno mediante il sistema informatizzato con la durata massima di 150 minuti. Solo ai vincitori della procedura concorsuale straordinaria che rientrano nel numero dei posti disponibili saranno immessi in ruolo nell’a.s. 2021/22 ma ad essi sarà riconosciuta la decorrenza giuridica del rapporto di lavoro a partire dall’1 settembre 2020.

Allegato

Scuolainforma
Scuolainformahttps://www.scuolainforma.it
Scuolainforma è un blog di informazione per il mondo della scuola. La maggior parte dei suoi autori opera del settore della pubblica istruzione.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...