Dopo la pubblicazione in GU delle modifiche e delle integrazioni contenute nel decreto per il concorso straordinario per titoli ed esami per l’immissione in ruolo del personale docente della scuola secondaria di primo e secondo grado su posto comune e di sostegno, il sindacato Gilda di Benevento ha provveduto ad elaborare un elenco riassuntivo in cui sono visibili i posti disponibili, suddivisi per classe di concorso e per regione.
Il documento elettronico, in formato Excel, fornisce un quadro d’insieme abbastanza chiaro e sintetico circa la quantità di posti disponibili utili ai fini della procedura concorsuale di cui in oggetto.
Concorso straordinario: Gilda Benevento elabora l’elenco dei posti disponibili suddivisi per CdC e Regione, ultime notizie
Ricordiamo che i posti messi a bando e utili per la prova concorsuale straordinaria sono in totale 32mila. Le recenti modifiche al decreto che regolamenta il concorso in oggetto sono state pubblicate di recente sulla stessa Gazzetta Ufficiale. In essa sono state rese note le nuove date di iscrizione (invio delle domande di partecipazione) per lo svolgimento della prova d’esame. Le istanze possono essere presentate a partire dalle ore 9:00 di oggi sabato 11 luglio 2020 e avranno termine entro le ore 24:00 di lunedì 10 agosto 2020.
Per il superamento della prova scritta il candidato dovrà superare il punteggio minimo di 7/10. Le prove, distinte per classe di concorso e tipologie di posto, si svolgeranno mediante il sistema informatizzato con la durata massima di 150 minuti. Solo ai vincitori della procedura concorsuale straordinaria che rientrano nel numero dei posti disponibili saranno immessi in ruolo nell’a.s. 2021/22 ma ad essi sarà riconosciuta la decorrenza giuridica del rapporto di lavoro a partire dall’1 settembre 2020.