Scuola, Vittoria Casa (M5S): 'Giornata Unesco alfabetizzazione, in Italia necessario intervento strutturale'

Ecco di seguito il comunicato stampa del M5S a proposito degli emendamenti al DL Rilancio sull’innovazione didattica e sull’incrementiamo del fondo per Dirigenti Scolastici.

Scuola, Casa (M5S): Con emendamenti DL Rilancio innoviamo didattica e incrementiamo fondo per Dirigenti

Roma, 10 lug – “Con il passaggio alla Camera del decreto Rilancio abbiamo avuto l’occasione di migliorare ulteriormente il testo base che, ricordiamo, stanzia per la scuola ben 1.5 miliardi, a cui presto si aggiungerà un altro miliardo già annunciato dalla ministra Azzolina. In particolare, con alcuni miei emendamenti approvati dall’Aula, puntiamo a potenziare gli strumenti digitali che andranno a integrare la didattica ‘tradizionale’, grazie all’assunzione di 1000 assistenti tecnici nelle scuole primarie e secondarie di primo grado. Creiamo poi le condizioni per adeguare le classi alle misure di sicurezza stabilite nelle Linee Guida del ministero con una deroga al numero minimo e massimo di alunni per aula”. Così Vittoria Casa, deputata del MoVimento 5 Stelle in commissione Cultura.
“Inoltre, andiamo incontro ai dirigenti scolastici incrementando di oltre 13 milioni il Fondo unico nazionale. In questo modo, contribuiamo a ripristinare le riduzioni degli stipendi di queste figure, valorizzandole nel loro importantissimo ruolo, a maggior ragione in una fase estremamente delicata e complessa per loro come questa”, prosegue la deputata.
 “Sappiamo che non è stato semplice gestire l’emergenza e non è semplice neppure il lavoro che ora sono chiamati a svolgere in vista della riapertura a settembre. Responsabilità e collaborazione non possono mancare: Governo e Parlamento sono al loro fianco e stanno fornendo loro tutti gli strumenti per poter garantire un rientro tra i banchi di scuola per tutti, e nella massima sicurezza”, conclude Casa.

MoVimento 5 Stelle Camera dei Deputati
Ufficio Comunicazione

Loading...