Scuola, FdI: “Da un lato il Premier proroga l’emergenza Covid-19, la ministra Azzolina fa concorsi”

Date:

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa delle deputate di Fratelli d’Italia Carmela Ella Bucalo e Paola Frassinetti sulla proroga dell’emergenza Covid-19 annunciata in queste ore dal Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte.

Scuola, FdI: “Mentre Conte proroga emergenza Azzolina fa concorsi”

Roma, 11 lug. “Con questo governo siamo oramai al paradosso che la mano sinistra non sa cosa fa la mano destra. Da una parte il presidente Conte vuole prorogare arbitrariamente lo stato di emergenza Covid-19 al 31 dicembre, dall’altra altrettanto irregolarmente, il ministro Azzolina fa partire, dalla sera alla mattina, un concorso nazionale in barba a tutte le emergenze.

Aberrante leggere che da oggi e fino al 10 agosto, sarà possibile presentare istanza di partecipazione all’esame per l’immissione in ruolo”.

Lo dichiarano i deputati di Fratelli d’Italia Carmela Ella Bucalo e Paola Frassinetti, responsabili del dipartimento istruzione di Fdi. “E’ inconcepibile quello che la Azzolina sta combinando con la scuola, in un momento nel quale, non c’è alcuna certezza sul ritorno in aula a settembre. Sarebbe più onesto e corretto che a viale Trastevere si impegnassero per dare indicazioni univoche ai presidi, invece di assecondare le stravaganze di un ministro incapace”, concludono.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...