Scuola, aggiornamento GI Personale ATA: ‘Modello G’ già disponibile su Istanze Online per scelta scuole

Date:

Dopo tanta attesa e molto preoccupazioni già su Istanze Online è presente la sezione relativa all’aggiornamento delle graduatorie d’Istituto della I Fascia del Personale ATA; all’interno della sezione si potrà compilare il famoso Modello G necessario per la scelta delle sedi scolastiche.

Scuola, al via l’aggiornamento delle Graduatorie d’Istituto Personale ATA: già disponibile su Istanze Online il Modello G per la scelta delle sedi

Il Modello G, utile ai fini della scelta delle sedi scolastiche, prevede una compilazione informatizzata. Tale operazione, abbastanza semplice e quasi automatizzata, consentirà di scegliere le nuove sedi per i nuovi inserimenti in GI di I Fascia o il relativo aggiornamento con l’importazione in automatico delle precedenti sedi, già presenti sul sistema IOL.

La scelta prevede un numero massimo di 30 sedi rispetto a tutte le istituzioni scolastiche presenti nella provincia presa in considerazione. Per quanto riguarda l’aggiornamento delle scuole già presenti in sistema (piattaforma Polis) il candidato dovrà selezionare le sedi scolastiche scelte l’anno scorso e importare tutte quelli già presenti, al fine di riconfermarle.

Terminata questa semplice operazione si dovrà inserire il proprio codice personale che conferma la procedura appena eseguita. Un messaggio di conferma sarà notificato sulla email istituzionale del candidato e contemporaneamente sull’archivio informatico di Istanze Online verrà creata tutta la documentazione relativa all’operazione appena eseguita.

Bisogna porre attenzione infine alla procedura da compiersi in caso di errore: per prima cosa bisognerà annullare l’istanza appena inoltrata e successivamente dovrà ripetersi tutta la procedura sopra descritta.

Scuolainforma
Scuolainformahttps://www.scuolainforma.it
Scuolainforma è un blog di informazione per il mondo della scuola. La maggior parte dei suoi autori opera del settore della pubblica istruzione.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...