Graduatorie personale ATA 24 mesi: compilazione Allegato G su Istanze Online
Graduatorie personale ATA 24 mesi: compilazione Allegato G su Istanze Online

Il Ministero dell’Istruzione, lo scorso 10 luglio, ha pubblicato la nota N. 1616 mediante la quale ha dato il via alla procedura per le graduatorie del personale Ata 24 mesi, attraverso la compilazione dell’allegato G, a disposizione nella piattaforma Istanze Online del sito del Ministero dell’Istruzione. Per la scelta delle sedi, ci sarà tempo sino al prossimo 3 agosto.

Graduatorie personale Ata, compilazione Allegato G su Istanze Online

Mediante l’allegato G gli aspiranti già inclusi nelle graduatorie permanenti dovranno indicare le preferenze di sede per l’inserimento nella prima fascia delle graduatorie di istituto del personale ATA nella provincia di interesse.Per la compilazione dell’allegato G sarà necessario possedere un indirizzo di posta elettronica istituzionale (istruzione.it) o altro indirizzo; possedere le proprie credenziali di accesso e, come detto poc’anzi, essere già inclusi nella graduatoria permanente ATA di una provincia.
Innanzitutto, si dovrà accedere ad Istanze Online immettendo le proprie credenziali d’accesso. Successivamente si dovrà selezionare ‘Scelta Istituzioni Scolastiche Graduatorie di Istituto di prima fascia personale ATA (All.G).
Dopo aver completato l’operazione di inoltro della domanda, il candidato riceverà una mail contenente la conferma del regolare inoltro della stessa; inoltre, si dovrà verificare lo stato ‘inoltrata’, accedendo in visualizzazione dell’istanza. Nella sezione Archivio (in Home Page del profilo personale di Istanze Online), il candidato dovrà verificare che nella domanda siano state incluse tutte le informazioni. 
Nel caso in cui si debba inoltrare nuovamente la domanda, l’utente dovrà, prima di tutto, annullare l’inoltro. Dopo aver apportato le relative modifiche, si procederà con un nuovo inoltro che, naturalmente, dovrà avvenire entro e non oltre la scadenza dei termini, ovvero il 3 agosto.

Loading...