Covid-19, Azzolina su Nota Ministero Istruzione del 19 ottobre: 'Ecco cosa cambia con il nuovo Dpcm'
Covid-19, Azzolina su Nota Ministero Istruzione del 19 ottobre: 'Ecco cosa cambia con il nuovo Dpcm'

Il Ministero dell’Istruzione ha emanato il Decreto Ministeriale N. 33 del 12 giugno avente come oggetto l’individuazione delle classi di concorso da abbinare, in relazione ai nuovi percorsi di istruzione professionale di cui al decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 61, alle discipline di riferimento del biennio e agli insegnamenti del terzo, quarto e quinto anno indicati nell’Allegato 3 del decreto del Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca, di concerto con il Ministro del lavoro e delle politiche sociali, il Ministro dell’economia e delle finanze e il Ministro della salute, 24 maggio 2018, n. 92. Vi riportiamo qui di seguito il testo del Decreto del Ministero dell’Istruzione firmato dalla ministra Lucia Azzolina oltre ai contenuti dell’Allegato A, annesso al codesto provvedimento.

Decreto Ministero Istruzione su abbinamento CDC alle discipline dei percorsi dell’istruzione professionale

Il presente decreto individua, in relazione agli indirizzi dei nuovi percorsi di istruzione professionale previsti dal decreto legislativo n. 61/2017, le classi di concorso previste dal decreto del Presidente della Repubblica n. 19/2016, come integrato dal decreto del Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca n. 259/2017, da abbinare alle discipline di riferimento del biennio e agli insegnamenti del terzo, quarto e quinto anno indicati nell’Allegato 3 del decreto del Ministro dell’istruzione, 5/5 dell’università e della ricerca, di concerto con il Ministro del lavoro e delle politiche sociali, il Ministro dell’economia e delle finanze e il Ministro della salute, 24 maggio 2018, n. 92. 2. L’abbinamento delle classi di concorso alle suddette discipline di riferimento e ai suddetti insegnamenti è riportato nell’Allegato A, che costituisce parte integrante e sostanziale del presente decreto. 

Loading...