GPS e d’Istituto biennio 2020/22, ultime notizie 18/7: nessun rilievo dalla Corte dei Conti, domande dal 24/7 (forse)

Date:

Ultime notizie 18/7, GPS e d’Istituto aa.ss. 2020/21 – 2021/22 – Dopo il via libera della Corte dei Conti, dovrebbe partire a breve il nuovo sistema che regolamenterà per il prossimo biennio le supplenze nella scuola (sia per il personale docente che per quello ATA). L’organismo costituzionale di controllo non ha riscontrato nessun rilievo al testo normativo licenziato dalla ministra Azzolina. Si è dunque in attesa del Decreto Ministeriale che regolamenterà il timing e le procedure necessarie alla messa a regime della nuova procedura. Per la presentazione delle istanze, con molta probabilità, si dovrà attendere ancora qualche giorno. Fonti ben informate parlano del prossimo 24 luglio.

Graduatorie Provinciali e d’Istituto: arriva anche il parere positivo della Corte dei Conti

Dalle fonti di informazioni tematiche apprendiamo che l’OM n.60/2020 ha avuto il parere favorevole della Corte dei Conti; pertanto, a questo punto si attende il Decreto che stabilisce le procedure, le modalità e i tempi per la presentazione delle istanze di inserimento/aggiornamento. Alcune testate giornalistiche specializzate, come per esempio Tuttoscuola, indica la data del 24 luglio come quella più attendibile per dare il via a tutta la nuova procedura. E’ altresì noto invece, perché fissata dal Ministero dell’Istruzione attraverso una sua nota, la data entro la quale gli uffici scolastici provinciali dovranno pubblicare le graduatorie, e tale data non dovrebbe oltrepassare la fine di agosto.

Scuolainforma
Scuolainformahttps://www.scuolainforma.it
Scuolainforma è un blog di informazione per il mondo della scuola. La maggior parte dei suoi autori opera del settore della pubblica istruzione.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...