Riapertura scuole, Vaia (Spallanzani): 'Scuola e trasporti mi terrorizzano'
Riapertura scuole, Vaia (Spallanzani): 'Scuola e trasporti mi terrorizzano'

Riapertura delle scuole a settembre, per ogni ordine di scuola vi saranno diverse tipologie e misure di banchi. Le indicazioni sono contenute nella guida alla compilazione della rilevazione degli arredi per l’avvio del nuovo anno scolastico 2020/1, inviata a tutte le scuole: il questionario sintetico dovrà essere compilato entro la data odierna dai dirigenti scolastici ed inviato all’amministrazione centrale.

Riapertura scuole, nuovi banchi in arrivo per l’anno scolastico 2020/1: le dimensioni

Come è noto, il commissario straordinario Domenico Arcuri intende dotare le scuole italiane dei nuovi arredi entro la prima settimana del mese di settembre: a seconda del diverso tipo di scuola (primaria, secondaria di primo e secondo grado) si avranno diverse tipologie e misure di banchi.
Per quanto riguarda la scuola primaria, i banchi potranno essere profondi 50 centimetri, larghi 60 o 70 e alti 64; le sedie avranno una altezza di 58 centimetri. Per quanto concerne la scuola media, i banchi saranno sempre profondi 50 centimetri, larghi 60 o 70 centimetri e alti 71 centimetri con le sedie alte 43 centimetri. Infine alle superiori la profondità dei banchi resterà sempre di 50 centimetri, la larghezza sempre o 60 o 70 centimetri ma l’altezza arriva a 76 centimetri con sedie alte 46 centimetri.

Loading...

Scuole superiori, si possono richiedere sedute didattiche di tipo innovativo 

Per le scuole superiori di primo e secondo grado, è possibile richiedere anche sedute didattiche di tipo innovativo ovvero attrezzate per un uso didattico multifunzionale, munite di almeno 5 ruote, un ripiano di lavoro mobile e un ripiano porta libri o porta zaino. Le dimensioni di queste sedute sono: tra i 42 e 48 centimetri come altezza, una profondità del sedile tra i 38 e i 47 centimetri, la larghezza del sedile di 40 centimetri circa.