GPS scuola, domanda docenti con giudizio pendenti: FAQ Miur con chiarimenti
GPS scuola, domanda docenti con giudizio pendenti: FAQ Miur con chiarimenti

Fonti giornalistiche ben informate (Orizzonte Scuola) danno quasi per scontato che oggi 21 luglio 2020, sarà pubblicato il Decreto per l’aggiornamento delle GPS, le graduatorie provinciali per le supplenze, e quelle d’Istituto.

Aggiornamento GPS e graduatorie d’istituto: il 21 luglio quasi certa la data di pubblicazione del decreto per le nuove procedure

Sono tanti oramai gli indizi che fanno protendere verso questa indiscrezione; lo scorso 16 luglio la Corte dei Conti aveva dato il via libera alla nuova procedura e successivamente lo stesso Ministero aveva, dopo la mancanza di veti dello stesso organo amministrativo e contabile, pubblicato sul suo sito istituzionale l’Ordinanza Ministeriale per il nuovo sistema di conferimento delle supplenze.

Loading...

Anche sull’ultima Gazzetta Ufficiale è stato riportato un avviso riguardante giusto appunto l’O.M. del 10 luglio 2020, n. 60. Ecco cosa riporta la stringata nota: “Procedure di istituzione delle graduatorie provinciali e di istituto di cui all’articolo 4, commi 6-bis e 6-ter, della legge 3 maggio 1999, n. 124 e di conferimento delle relative supplenze per il personale docente ed educativo”. Questo fa intravvedere l’imminenza della pubblicazione.

Anche un articolo di Orizzonte Scuola ribadisce che verrà pubblicato dal Ministero il tanto atteso Decreto relativo all’argomento in oggetto. All’interno del decreto sarà spiegato nel dettaglio la tempistica per la nuova procedura necessaria all’aggiornamento delle su indicate graduatorie.

Daremo immediatamente notizia circa la pubblicazione del Decreto che si attende con ansia.