Scuola, Azzolina si difende: ‘Credo di essere la persona giusta al posto giusto’

Date:

La ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, è stata ospite della trasmissione radiofonica ‘Zapping’, su Rai Radio 1. Si è parlato, naturalmente, di riapertura delle scuole: la Azzolina ha confermato che ‘a settembre riporteremo tutti a scuola’ e che l’intenzione è quella di chiudere con le linee guida entro questa settimana. ‘Noi siamo pronti già da due settimane’, il chiaro messaggio lanciato ai sindacati.

Riapertura scuole, Azzolina: ‘Ho sempre fatto una battaglia per la meritocrazia, per i concorsi’

Azzolina ha ripetuto nuovamente quanto scritto in un post pubblicato ieri pomeriggio a proposito della procedura di assegnazione delle supplenze, in particolar modo quelle su infanzia e primaria con la polemica ‘studenti non laureati’: ‘Il messaggio che sta filtrando da alcune forze politiche è falso, non è così. Ho sempre fatto una battaglia per la meritocrazia, per i concorsi‘.La ministra, poi, ha ribadito come non sia facile, per una donna, fare politica nel nostro Paese, tanto più ai tempi del coronavirus ma Lucia Azzolina è convinta di essere la persona giusta al posto giusto perché ama la scuola.

Lucia Azzolina: ‘Credo di essere la persona giusta al posto giusto’

‘Si, essere donna e fare politica è difficile in questo Paese ma non solo in questo settore – ha spiegato la ministra dell’Istruzione – Quando si raggiungono dei livelli alti, si parla di potere in mano alle donne, in questo Paese è un problema. Io ho ricevuto attacchi anche sui social. Fare la ministra dell’Istruzione in questo Paese è sempre stato un compito arduo per tutti, farlo ai tempi del coronavirus è sicuramente più complesso. Però la cosa nella quale io ho sempre creduto pensando alla politica è il concetto di competenza, nei posti giusti ci devono stare le persone competenti. Io ritengo che, avendo lavorato a scuola per anni, avendo due lauree, avendo un percorso di studi molto selettivo con pratica legale di diritto scolastico e altro, credo, in questo momento, di essere la persona giusta al posto giusto, soprattutto ai tempi del coronavirus. È un ruolo molto arduo, la sfida non è assolutamente semplice ma mi creda – ha concluso Lucia Azzolina – io amo la scuola”.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...