Supplenze scuola 2020/21, diplomati magistrale e laureati SFP per la seconda fascia GPS personale educativo

Date:

Oggi, martedì 21 luglio, dovrebbe essere pubblicato il Decreto Ministeriale indicante le tempistiche per le domande di inserimento nelle nuove Graduatorie Provinciali per le Supplenze e l’aggiornamento delle Graduatorie di Istituto.

Diplomati magistrale e laureati SFP: si possono inserire anche in seconda fascia GPS personale educativo?

Il portale ‘Orizzonte scuola’ ha esaminato la situazione riguardante il possibile inserimento dei diplomati magistrale ante 2001/2 e dei laureati SFP in seconda fascia GPS personale educativo.I requisiti per l’accesso alle Graduatorie Provinciali scuola dell’infanzia e primaria sono l’abilitazione (per la prima fascia) e l’iscrizione al terzo, quarto o quinto anno del corso di laurea in SFP nell’anno accademico 2019/2020 per la seconda fascia (a condizione che l’aspirante supplente abbia assolto rispettivamente 150, 200 e 250 CFU entro il termine di presentazione dell’istanza.

Titoli abilitazioni prima fascia

Per quanto riguarda le abilitazioni per la prima fascia si parla di:

  • Laurea in SFP (vecchio ordinamento quadriennale o LM85bis Nuovo ordinamento);
  • titolo di studio conseguito entro l’anno scolastico 2001-2002, al termine dei corsi triennali e quinquennali sperimentali della scuola magistrale, ovvero dei corsi quadriennali o quinquennali sperimentali dell’istituto magistrale, iniziati entro l’anno scolastico 1997-1998 aventi valore di abilitazione ivi incluso il titolo di diploma di sperimentazione ad indirizzo linguistico di cui alla Circolare Ministeriale 11 febbraio 1991, n. 27;
  • titolo di abilitazione all’insegnamento per la scuola dell’infanzia o primaria conseguito all’estero, valido quale abilitazione nel Paese di origine e riconosciuto in Italia ai sensi della normativa vigente.

Tra i requisiti per l’accesso in seconda fascia delle Graduatorie Provinciali per le Supplenze del personale educativo Ã¨ prevista anche l’abilitazione per la scuola primaria. Pertanto, i diplomati magistrale ante 2001/2 e i laureati in Scienze della formazione primaria, avranno la possibilità di presentare domanda anche per la seconda fascia delle GPS del personale educativo.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...