Scuola, domande GPS e graduatorie istituto: app Ministero Istruzione per scelta sedi esprimibili

Date:

Il Decreto Dipartimentale N. 858 del 21 luglio ha indicato le tempistiche per la presentazione delle domande per le nuove Graduatorie Provinciali per le Supplenze 2020 e per l’aggiornamento delle Graduatorie di Istituto: da oggi, mercoledì 22 luglio, alle ore 15 sarà possibile compilare l’istanza. Ciascun aspirante supplente potrà effettuare la propria scelta in merito alla provincia in cui inserirsi, per tutte le graduatorie per chi si ha titolo di accesso, sia posto comune che sostegno, sia seconda che terza fascia. 

Domanda Graduatorie Provinciali per le Supplenze e Graduatorie di Istituto: il Ministero dell’Istruzione ha messo a disposizione un’applicazione

Il Ministero dell’Istruzione, per la scelta delle istituzioni scolastiche, ha messo a disposizione di tutti coloro che saranno chiamati a presentare domanda un’utile applicazione che permette di individuare le Istituzioni scolastiche esprimibili ai fini della convocazione.
L’applicazione, inserendo la Regione e la Provincia, offre agli utenti la possibilità di individuare le istituzioni scolastiche ed educative esprimibili per i vari gradi di scuola (infanzia, primaria, secondaria di I e II grado), con un ulteriore filtro riguardante la specifica tipologia di istituto.
Le preferenze esprimibili non possono essere succursali, sedi coordinate, sezioni associate. I codici esprimibili sono rappresentati dalle sedi principali: ciò significa che l’ottavo e il nono carattere del codice meccanografico deve essere uguale a ’00’.
L’applicazione per la scelta delle sedi consente anche di visualizzare il dettaglio degli istituti superiori, al solo fine di conoscere la natura di ciascuna scuola componente l’istituto principale.Per accedere all’applicazione messa a disposizione dal Ministero dell’Istruzione, ci si può recare al seguente indirizzo https://miurjb5.pubblica.istruzione.it/VisSediEspr/

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...