Scuola, Romaniello (M5S): 'Mai investito tanto come con Azzolina a capo del Ministero'

Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa pervenutoci dall’Ufficio Comunicazione Camera dei Deputati del Movimento 5 Stelle.

Scuola, Fontana (M5S): ‘2,9 miliardi per ripartenza in sicurezza, meno burocrazia e più innovazione’

“Con altri 300 milioni alla scuola grazie all’impegno di Laura Castelli e del governo, arriviamo a 1,3 miliardi messi a disposizione con lo scostamento di Bilancio, per un totale di 6 miliardi assegnati da inizio 2020, di cui 2,9 miliardi per la partenza in sicurezza del nuovo anno. Al ritorno in classe studentesse e studenti troveranno una scuola che inizia a cambiare pelle e a guardare al futuro, con tante importanti novità: più digitale, meno burocrazia, una didattica più innovativa”. Lo scrive, sulla sua pagina Facebook, Ilaria Fontana, vicepresidente del Gruppo MoVimento 5 Stelle alla Camera dei deputati. 
“Il Movimento Stelle e la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina  stanno tenendo fede all’impegno di sostenere con forza la comunità educante, che continua a dare il massimo per offrire una scuola nuova ai nostri ragazzi. Davanti all’emergenza che abbiamo vissuto e dopo anni di tagli indiscriminati, raggiungere questo risultato era tutt’altro che scontato, ma istituzioni, studenti, famiglie, docenti e personate tutto stanno mettendo in campo uno sforzo collettivo di cui il Paese intero deve essere orgoglioso!” conclude il post.

Loading...