Scuola, Vittoria Casa (M5S): 'Giornata Unesco alfabetizzazione, in Italia necessario intervento strutturale'

Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa pervenutoci dall’Ufficio Comunicazione Camera dei Deputati del Movimento 5 Stelle.

Scuola, Casa (M5S): ‘Altri 1.3 miliardi da scostamento bilancio, dati smentiscono tante parole’

“Nuovi 300 milioni andranno ad aggiungersi al miliardo già annunciato dal presidente Conte e dalla ministra Azzolina per l’inizio del nuovo anno scolastico: in totale, considerato che nel decreto Rilancio abbiamo già stanziato per questo fine 1,6 miliardi, arriviamo a raggiungere, con lo scostamento di bilancio, la cifra di quasi 3 miliardi”. Lo scrive, sulla sua pagina Facebook, Vittoria Casa, deputata del MoVimento 5 Stelle in commissione Cultura. 
“E’ evidente”, prosegue il post, “che questo Governo abbia messo in campo tutte le risorse disponibili per reagire all’emergenza e abbia individuato la scuola e l’istruzione tra le priorità della propria agenda. I continui attacchi e le strumentalizzazioni sono frutto di una strategia politica delle opposizioni ma sono i dati concreti a smentire le tante parole”.
“Da settembre, grazie alle risorse messe a disposizione, potremo assumere docenti e personale ATA, migliorare la didattica, favorire l’inclusione degli studenti con disabilità, acquistare nuovi materiali e nuovi banchi, garantire la sicurezza  lasciando ai dirigenti la possibilità d’individuare le soluzioni più adatte al proprio istituto”, aggiunge la deputata. 
“Non è semplice, lo sappiamo, come non è semplice la situazione oggettiva che il Paese intero ha dovuto e continua ad affrontare. Ma nessuno, nel mondo della scuola, è stato abbandonato. Con la collaborazione di tutti gli attori coinvolti, a settembre potremo garantire un rientro tra i banchi sicuro e sereno”, conclude Casa.

Loading...