Domande Graduatorie Provinciali per le Supplenze e Graduatorie Istituto: come accedere

Graduatorie Provinciali per le Supplenze 2020 e Graduatorie Istituto: è partita la procedura riguardante l’inserimento e l’aggiornamento delle Graduatorie. Ricordiamo che gli aspiranti supplenti avranno tempo sino al 6 agosto per presentare la propria istanza e che si potrà selezionare una sola provincia di interesse ma per più classi di concorso, come viene indicato nell’apposito decreto.

Domande Graduatorie Provinciali per le Supplenze e Graduatorie Istituto: come accedere

Le domande andranno presentate esclusivamente per via telematica attraverso l’applicazione “Istanze on Line (POLIS)”: a questo proposito, si segnalano già numerose problematiche legate all’accesso alla piattaforma.  
Attraverso le Graduatorie Provinciali Supplenze (GPS) verranno conferite sia le supplenze annuali che quelle fino alla fine delle attività scolastiche. Saranno gli Uffici Scolastici Territoriali di livello provinciale insieme alle scuole Polo a gestire le operazioni. Prima di attingere dalle nuove GPS, tuttavia, occorrerà aver esaurito le GAE (Graduatorie ad Esaurimento) per la medesima classe di concorso. Qui sotto riportiamo il link di accesso per le domande delle nuove Graduatorie Provinciali per le Supplenze e per le domande delle Graduatorie di Istituto

Loading...

https://iam.pubblica.istruzione.it/iam-ssum/sso/login?goto=https%3A%2F%2Fgraduatorie.pubblica.istruzione.it%3A443%2Fistanza-graduatorie-gps%2Fprivate%2Findex

Loading...

Guida Ministero Istruzione per la compilazione delle domande GPS e Graduatorie Istituto 2020

Il Ministero dell’Istruzione, inoltre, ha messo a disposizione degli aspiranti supplenti una Guida per la compilazione delle domande di iscrizione nelle nuove Graduatorie Provinciali per le Supplenze e Graduatorie di Istituto. La Guida, per una maggiore chiarezza, è stata suddivisa in tre parti. Qui di seguito Vi riportiamo le tre parti della Guida (PDF): potrete scaricarle e consultarle offline.