Supplenze, dati ufficiali Ministero dell'Istruzione: 'Nessun boom'

Il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato sul proprio sito istituzionale un avviso riguardante le nuove caselle di posta del personale scolastico. Vi riportiamo il testo del comunicato con le istruzioni in esso contenute.

Avviso Ministero Istruzione su reset password nuove caselle di posta del personale scuola

II personale scuola DS, DSGA, Docenti e ATA in possesso della nuova casella di posta elettronica (Office 365 per DS e DSGA, Aruba per Docenti e ATA) può utilizzare la nuova funzione “Posta elettronica – Stato casella pers. scuola e reset passw” presente tra le funzioni Altri Servizi del Portale delle Istanze On Line. 
I titolari di caselle Office 365 (escluso il personale amministrativo) @istruzione.it ed i titolari di caselle Aruba @posta.istruzione.it, possono accedere con le loro credenziali del portale delle Istanze On Line ed impostare una nuova password della casella attraverso la funzione “Reset password”. Per completare l’operazione è necessario inserire il codice personale del portale delle Istanze On Line. Attenzione: questa funzione può essere utilizzata solo dopo aver effettuato il primo accesso e dopo aver cambiato la password temporanea che è stata comunicata nella vecchia casella di posta @istruzione.it.