GPS
GPS 2020, come visualizzare la propria posizione su Istanze Online

Domanda Graduatorie Provinciali per le Supplenze 2020, una delle questioni più spinose è rappresentata dalla valutazione del servizio contemporaneo prestato simultaneamente su più classi di concorso. In passato, il sistema utilizzato dalle segreterie scolastiche ha dato adito a diverse problematiche in merito anche e soprattutto per il fatto che non era possibile inserire questi servizi.

Domande GPS 2020 e valutazione servizio contemporaneo: cosa dice l’OM 60/2020

L’Ordinanza Ministeriale N.60/2020 che ha ufficializzato l’istituzione delle graduatorie provinciali per le supplenze, al comma 1 dell’articolo 15, prevede quanto segue: ‘Ciascun titolo di servizio può essere dichiarato una sola volta, come specifico o aspecifico, a scelta dell’aspirante, per ciascuna GPS di inserimento, e comunque per un massimo di 12 punti complessivi’.
Ne deriva che ciascun titolo di servizio può essere caricato come specifico (per una cdc) e aspecifico per le altre. Qualora si trattasse di servizio contemporaneo su più classi di concorso, l’aspirante supplente avrà la possibilità di caricarlo come specifico per le rispettive classi di concorso, considerando anche il fatto che la valutazione del servizio non si è mai basata sul numero di ore svolte (2,6,18).Pertanto, la valutazione del servizio contemporaneo, oggetto di particolare discussione negli anni passati, si estenderà finalmente a tutte le graduatorie e fasce.

Loading...