GPS e d’istituto, FAQ Ministero: possibile dichiarare le certificazioni informatiche e digitali, news 24/7

Date:

Ultime notizie 24/7, GPS e d’istituto – Con apposita FAQ Il Ministero ha fornito quest’oggi alcuni chiarimenti a proposito della valutazione delle certificazioni informatiche e/o digitali possedute dai candidati in relazione ai nuovi inserimenti e all’aggiornamento per le nuove GPS (graduatorie provinciali per le supplenze) e quelle di istituto. Ricordiamo che la scadenza per la presentazione delle istanze ha termine il prossimo 6 agosto 2020.

GPS e d’istituto, il Ministero dice si alle Certificazioni informatiche: 0,5 punti a titolo, max 4 certificazioni

Il Ministero risponde in maniera assolutamente affermativa alle domande degli utenti, i quali chiedevano la possibilità di presentare le certificazioni informatiche possedute e l’attribuzione del relativo punteggio spettante. Nel caso specifico la FAQ ministeriale precisa: “Le nuove Tabelle allegate all’OM 60/2020 prevedono l’attribuzione di 0,5 punti per le “Certificazioni informatiche, per ogni titolo presentato e sino a un massimo di quattro titoli per complessivi 2 punti” e non è prevista una distinzione tra certificazioni informatiche e certificazioni digitali. Sono valutabili entrambe le tipologie? Sono valutabili anche gli attestati?

Deve quindi ritenersi superata la distinzione presente nella ‘tabella valutazione titoli 2017’, ovvero sarà possibile presentare l’attestazione del possesso delle certificazioni informatiche relative ai corsi LIM e Tablet, rientranti questi ultimi nel biennio 2020/2021 e 2021/2022.

Share post:

Subscribe

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Bonus Mamme anche alle precarie, ANIEF: ricorso contro l’ennesima discriminazione

L'ANIEF intensifica la lotta per l'inclusione del personale docente,...

Mobilità verticale DSGA facenti funzione: bando in arrivo dopo il ‘si’ del CSPI

Il Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione (CSPI) ha approvato...

Concorsi Scuola 2024: tutto pronto per le convocazioni delle prove orali

Secondo quanto riportato in queste ore da Orizzontescuola le...

Calendari Scolastici 2024/25: le date suddivise per Regione [in aggiornamento]

A poco più di due mesi circa dalla conclusione...