Azzolina: “Immissioni in ruolo in estate e concorsi tra fine settembre e inizio a ottobre”

Date:

La ministra all’Istruzione Lucia Azzolina a margine dell’inaugurazione della XII edizione di ‘Ponza D’Autore’ viene intervistata dal direttore de IlFattoQuotidiano.it Peter Gomez sulle tematiche scolastiche attuali. In particolare, le immissioni in ruolo e i concorsi rivolti ai docenti.

Concorsi, Azzolina assicura che i concorsi si svolgeranno tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre

A proposito delle immissioni in ruolo del personale docente Lucia Azzolina precisa che le immissioni ci saranno già in estate. Per quanto riguarda invece i concorsi, la titolare del MI preannuncia il periodo in cui si svolgeranno le prove concorsuali già programmate da tempo: “Si faranno tra fine settembre e i primi giorni di ottobre“.

Ecco cosa dichiara Lucia Azzolina: “concorsi si faranno tra fine settembre e inizio ottobre. Le immissioni in ruolo noi quest’estate le facciamo, abbiamo già elementi per le graduatorie concorsuali dalle quali assumere, quelle del concorso del 2016 le faremo”.

Poi continua: “Abbiamo già le graduatorie a esaurimento, ci sono migliaia di persone. Al di là del concorso nuovo che si farà per i nuovi supplenti, noi abbiamo gente da assumere da vecchi concorsi e graduatorie ad esaurimento. Abbiamo fatto una richiesta specifica la Mef per 80mila persone”.

La ministra dell’Istruzione era presente in qualità di ospite alla giornata che apriva la dodicesima edizione della Rassegna culturale ideata e curata da Gianluigi Nuzzi dal titolo: “Ponza D’Autore“. Il direttore de IlFattoQuotidiano.it, Peter Gomez invece ha curato il fronte mediatico/giornalistico con l’intervista sui temi attuali di politica scolastica alla nota esponente di governo.

Scuolainforma
Scuolainformahttps://www.scuolainforma.it
Scuolainforma è un blog di informazione per il mondo della scuola. La maggior parte dei suoi autori opera del settore della pubblica istruzione.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...