Scuola, Serritella (M5S):
Scuola, Serritella (M5S): "Ottimo lavoro Azzolina", comunicato stampa

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del deputato pentastellato Serritella in merito all’ottimo lavoro svolto in queste settimane dalla ministra Lucia Azzolina.

Scuola, Serritella (M5S): “Ottimo lavoro Azzolina, da opposizione meno chiacchiere”

ROMA, 24 LUG – “Quello di attaccare in maniera strumentale la ministra dell’Istruzione Azzolina sembra essere diventato lo sport preferito di Salvini e delle opposizioni. Eppure, basterebbe un po’ di onestà intellettuale per ammettere che sono anni che non vedevamo una programmazione così attenta in uno degli ambiti chiave per il nostro Paese, come quello della scuola.

Negli ultimi mesi, oltre a dover gestire una situazione emergenziale, con il blocco della didattica, assicurando il supporto necessario a tutti gli studenti e alle loro famiglie, la ministra Azzolina e tutto il Governo hanno lavorato per consegnare a studenti e personale didattico una scuola più moderna, efficiente e sicura già a partire da settembre.

Da quando Lucia Azzolina è ministra dell’Istruzione sono stati stanziati molti soldi per scuole e dirigenti scolastici. Dopo l’approvazione del Piano Scuola da 400 milioni di euro per portare la banda ultralarga nelle nostre scuole, è arrivato il miliardo e mezzo previsto dal decreto Rilancio. Sono stati banditi concorsi per 78mila persone e si sta lavorando per introdurre una nuova tipologia di banchi monoposto innovativi, che permetteranno di recuperare molto spazio, necessario per garantire il metro di distanza tra gli studenti. Inoltre, per l’inizio dell’anno scolastico, tutti avranno sapone, igienizzanti e tutto quello che serve per una ripartenza in sicurezza. Questo significa agire con responsabilità: in questa fase ci sarebbe bisogno della collaborazione di tutti e non di mera propaganda.

Lucia Azzolina sta lavorando bene e i cittadini italiani se ne sono accorti, al di là delle chiacchiere”. Così su Facebook Davide Serritella, portavoce piemontese del MoVimento 5 Stelle alla Camera.

MoVimento 5 Stelle Camera dei Deputati, Ufficio Comunicazione