GPS, ultime notizie 25 luglio: il Ministero attiva il sito delle FAQ

Date:

L’argomento più discusso in questo momento pare riguari le nuove Graduatorie Provinciali per le Supplenze (GPS). Molti aspiranti docenti si stanno accingendo in queste ore ad iscriversi o ad aggiornare la loro posizione attraverso la piattaforma messa a disposizione del Ministero su Istanze Online. Un nuovo sito di riferimento fornirà facili sussidi per la presentazione e la compilazione delle istanze.

Nuove GPS: il sito ministeriale sulle FAQ per le istanze alle nuove Graduatorie Provinciali per le Supplenze

Lo stesso dicastero dell’istruzione ha deciso di attivare un servizio di informazione FAQ (Frequently Asked Questions) relativo alle problematiche inerenti le nuove modalità di reclutamento del personale supplente.

Il sito riguarda nello specifico tutta una serie di info sulle procedure per la compilazione delle istanze attraverso la possibilità di scegliere diversi ausili informativi su questo aspetto (guide in pdf e video).

Nello specifico, sul portale indicato si troveranno utili indicazioni circa le problematiche connesse alla presentazione delle istanze di inserimento/aggiornamento nelle nuove Graduatorie Provinciali per le Supplenze.

Si tratta più precisamente di una sezione sul sito del MI in cui si possono trovare contenuti in diversi formati: pdf, video, tutorial ecc. Sarà inoltre altrettanto utile tutta la documentazione riguardante la normativa sulle nuove GPS.

Questo è il link di riferimento al servizio FAQ del Ministero.

Scuolainforma
Scuolainformahttps://www.scuolainforma.it
Scuolainforma è un blog di informazione per il mondo della scuola. La maggior parte dei suoi autori opera del settore della pubblica istruzione.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...