Caos supplenze, GPS ritirate a Napoli: quando saranno ripubblicate?
GPS e d’Istituto, ultime notizie

GPS e d’Istituto, ultime notizie 26 luglio 2020 – I tempi di attesa dopo la fine ufficiale della procedura di inserimento/aggiornamento delle domande per le nuove GPS, fissato il prossimo 6 agosto, non dovrebbero essere lunghi: le graduatorie definitive con i relativi punteggi infatti potrebbero essere pronte già a fine agosto.

GPS e d’Istituto: elenchi e punteggi saranno noti a fine agosto

Secondo quanto riportato dalla nota testata giornalistica specializzata, dopo lo stop alla presentazione delle istanze seguirà la valutazione delle stesse a partire dal giorno successivo. Le operazioni di valutazione saranno effettuate dagli Uffici Scolastici di riferimento, i quali potranno avvalersi anche dell’aiuto delle scuole polo.

Loading...

Quello che si sa è che alle ‘scuole polo’ dovranno necessariamente essere assegnate le graduatorie facenti parte della stessa tipologia, questo al fine di garantire l’uniformità nella valutazione.

Loading...

Si ricorda altresì che la tempistica dipenderà anche dal numero delle domande giunte in piattaforma. Per quanto concerne infine il punteggio assegnato a ciascun aspirante, questo – precisa il Capo Dipartimento nella nota del 22 luglio – verrà comunicato all’atto di approvazione delle GPS”.

In ogni caso è ipotizzabile che le nuove graduatorie saranno pronte dopo Ferragosto, si spera “entro fine agosto”, come raccomandato sempre dal Ministero nella nota del 14 luglio 2020.