GPS e d’Istituto, tempistica: elenchi con punteggi noti già a fine agosto

Date:

GPS e d’Istituto, ultime notizie 26 luglio 2020 – I tempi di attesa dopo la fine ufficiale della procedura di inserimento/aggiornamento delle domande per le nuove GPS, fissato il prossimo 6 agosto, non dovrebbero essere lunghi: le graduatorie definitive con i relativi punteggi infatti potrebbero essere pronte già a fine agosto.

GPS e d’Istituto: elenchi e punteggi saranno noti a fine agosto

Secondo quanto riportato dalla nota testata giornalistica specializzata, dopo lo stop alla presentazione delle istanze seguirà la valutazione delle stesse a partire dal giorno successivo. Le operazioni di valutazione saranno effettuate dagli Uffici Scolastici di riferimento, i quali potranno avvalersi anche dell’aiuto delle scuole polo.

Quello che si sa è che alle ‘scuole polo’ dovranno necessariamente essere assegnate le graduatorie facenti parte della stessa tipologia, questo al fine di garantire l’uniformità nella valutazione.

Si ricorda altresì che la tempistica dipenderà anche dal numero delle domande giunte in piattaforma. Per quanto concerne infine il punteggio assegnato a ciascun aspirante, questo – precisa il Capo Dipartimento nella nota del 22 luglio – verrà comunicato all’atto di approvazione delle GPS”.

In ogni caso è ipotizzabile che le nuove graduatorie saranno pronte dopo Ferragosto, si spera “entro fine agosto”, come raccomandato sempre dal Ministero nella nota del 14 luglio 2020.

Scuolainforma
Scuolainformahttps://www.scuolainforma.it
Scuolainforma è un blog di informazione per il mondo della scuola. La maggior parte dei suoi autori opera del settore della pubblica istruzione.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...