Immissioni in ruolo personale ATA 2020/1: MEF autorizza 11323 assunzioni

Quanti saranno i posti disponibili per le prossime immissioni in ruolo 2020/1 e le supplenze annuali riguardanti il personale Ata? Flc-Cgil ha provveduto ad elaborare i dati forniti dal Ministero dell’Istruzione in merito alle disponibilità previste per collaboratori scolastici, assistenti amministrativi e tecnici, DSGA. La rielaborazione è stata effettuata dopo la pubblicazione dei risultati inerenti la mobilità del personale ATA: pertanto, occorre sottolineare che i dati finali potrebbero subire delle variazioni in seguito a rettifiche o a modifiche nel contingente delle immissioni in ruolo.

Personale ATA, immissioni in ruolo e supplenze annuali: i posti disponibili

Secondo l’elaborazione effettuata da Flc-Cgil, i posti disponibili, complessivamente, per il personale ATA sono 24.920, distribuiti così tra i diversi profili: 

  • 3.378 DSGA
  • 5.075 assistenti amministrativi
  • 2.137 assistenti tecnici
  • 13.952 collaboratori scolastici
  • 112 addetti alle aziende agrarie, 26 infermieri, 143 cuochi, 97 guardarobieri.

Tabella posti disponibili per ogni profilo per regione e provincia

Flc-Cgil ha provveduto a pubblicare la tabella per provincia e regione, con la situazione dei posti disponibili per assistenti amministrativi e tecnici, collaboratori scolastici, cuochi, infermieri, guardarobieri, addetti alle aziende agrarie e DSGA. Potrete scaricarla cliccando sul link sottostante.